FAQ

Tramite il sito Internet, Fashion Sourcing si impegna a descrivere la sua soluzione di sourcing nel modo più accurato possibile. Tuttavia, se desidera ricevere maggiori informazioni sul funzionamento della piattaforma, può consultare le domande frequenti sottostanti. In alternativa, può usare la nostra chat per comunicare direttamente con noi.

Ho già i miei fornitori
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L’industria della moda necessita costantemente di nuove fonti, nuovi trend e fornitori di nicchia per progetti particolari. Avrà accesso a numerosi fornitori di ogni parte del mondo con competenze diverse e complementari. Potrà scegliere nuovi fornitori in paesi economicamente vantaggiosi o in base alla vicinanza al fine di ridurre la sua impronta ecologica. Inoltre, con il rapido affermarsi della fast fashion, avrà bisogno di aumentare il numero delle sue collezioni. Dovrà rendere più efficienti i processi di acquisto per trovare sempre fornitori aggiuntivi in grado di soddisfare rapidamente le sue esigenze. E nella nostra galleria potrà scoprire nuovi prodotti adatti alle sue collezioni.
Come posso sapere se un fornitore è affidabile?
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A tutti i fornitori viene offerta la possibilità di sottoporsi a un audit a un prezzo competitivo. Al termine del controllo, il fornitore riceve un report dall’ente revisore e implementa le misure necessarie a garantire la conformità della sua unità di produzione agli standard di qualità. Consultando il profilo aziendale del fornitore, può accedere alle sue certificazioni e ai dati economici. Inoltre, a differenza di una fiera, ha a disposizione video e immagini degli impianti di produzione.
Per le aziende di grandi dimensioni, abbiamo implementato una funzione di blacklist per individuare gli stabilimenti con i quali non collaborare. Se il servizio di un fornitore non è soddisfacente, riceviamo una segnalazione dagli acquirenti e apriamo un reclamo al quale garantiamo che verrà dato seguito. Il fornitore riceve una notifica e dopo 3 recensioni negative il suo account viene chiuso.
Preferisco recarmi alle fiere
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Le fiere sono limitate a pochi giorni l’anno e possono essere molto costose a seconda del numero di persone che vi partecipa. È difficile individuare e acquisire un gran numero di fornitori nuovi in così poco tempo. La nostra soluzione le consente di concludere nuovi affari tutto l’anno.
Quali sono i vantaggi?
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Si iscrive a un’unica piattaforma. Può riportare tutte o parte delle operazioni di sourcing nel paese in cui si trova la sua azienda. Può trovare risorse ulteriori o rare in grado di soddisfare nuove esigenze. Può scegliere di centralizzare i siti di produzione.
Quali sono gli svantaggi?
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Nessuno
Perché è diversa dalle altre piattaforme?
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Consideriamo l’industria della moda come un’unica catena di valore. Per questo, a differenza dei nostri competitor, abbiamo deciso di incorporare tutti i segmenti. Grazie alla nostra soluzione, i brand possono scoprire nuovi produttori, materiali, competenze, prodotti finiti, trend, ecc. La nostra concorrenza è limitata a tessuti specifici, produzioni o alcune aree geografiche.
Perché costa così tanto?
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Il costo equivale a un singolo biglietto aereo per fare visita a un fornitore estero o partecipare a una fiera. Scoprirà che concludere affari con nuovi fornitori qualificati compensa ampiamente il costo del nostro abbonamento. Inoltre, il nostro servizio non è soltanto il più completo disponile sul mercato, ma è anche più economico rispetto a quello dei nostri competitor.
Posso pagare in 3 o 4 rate?
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No, il pagamento deve essere effettuato in un’unica soluzione
Non abbiamo previsto un budget per questa soluzione
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Può sottoscrivere un piano “starter” per valutare i vantaggi del nostro abbonamento. Il costo corrisponde a quello di un biglietto aereo per recarsi a una fiera. Se decide di accedere a funzionalità aggiuntive, può effettuare l’upgrade del suo piano in qualsiasi momento.
Abbiamo già un nostro software di sourcing digitale per lanciare le richieste d’offerta. Perché dovrei avere bisogno della vostra soluzione?
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Lavorare su un’unica piattaforma per trovare fornitori e rifornirsi in modo diretto offre molti vantaggi. La funzione “richieste d’offerta” le consente di ampliare la ricerca tra i fornitori qualificati conformi alle sue esigenze. L’opzione “asta online” le garantisce i prezzi migliori mantenendo inalterato il livello di qualità. Può iniziare usando la funzione “richieste d’offerta” per richieste più piccole, per testare la semplicità d’uso della piattaforma e il buon esito delle operazioni.
Perché dovrei scegliere il vostro piano per la pubblicazione delle offerte di lavoro anziché rivolgermi è una società specializzata nella ricerca del personale?
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Con la nostra soluzione, abbiamo voluto rappresentare l’intera catena di valore dell’industria della moda. La nostra offerta non sarebbe completa se non includesse la ricerca di nuovi talenti. Le consentiamo di pubblicare offerte di lavoro accessibili da tutti i membri della nostra community (fornitori, esperti, studenti...), aumentando le possibilità di trovare i profili giusti per il suo team. Il costo del servizio è competitivo, poiché non partecipiamo al processo di reclutamento e avrà il pieno controllo sul contenuto dei suoi annunci.
Ho modo di sapere se un fornitore è stato recensito negativamente da altri utenti?
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Può accedere alla blacklist dei fornitori recensiti negativamente all’interno della sua organizzazione. Garantiamo il monitoraggio della blacklist complessiva dei fornitori. Dopo 3 segnalazioni negative, il fornitore viene rimosso dalla piattaforma.
Non mi fido a pagare online
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Utilizziamo un metodo di pagamento ben noto, affidabile e sicuro, condiviso da altri grandi operatori online.
Posso effettuare un bonifico bancario?
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Accettiamo bonifici. Le spese bancarie saranno a suo carico. Il suo account verrà aperto dopo che avremo ricevuto il pagamento completo. Questo potrebbe richiedere fino a 5 giorni lavorativi.
Ho già i miei clienti
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Con la nostra piattaforma, potrà attrarre clienti nuovi e minimizzare i rischi. Potrà far conoscere i suoi prodotti e le sue competenze a un numero maggiore di brand di tutto il mondo
Dispongo già di un team vendite che si occupa della ricerca di nuovi clienti
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Può incrementare la produttività e l’efficienza del suo team vendite. Attraverso il portale, avrà più opportunità di essere contattato. Il suo team potrà quindi concentrarsi sullo sviluppo di rapporti commerciali con i clienti attuali e potenziali.
Partecipo già alle fiere
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La partecipazione alle fiere è molto costosa ed è limitata a pochi giorni l’anno. È difficile conquistare un gran numero di clienti nuovi in così poco tempo. La nostra soluzione le consente di fare nuovi affari durante tutto l’anno.
Non ho un computer
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Non c’è problema, può utilizzare anche un tablet o uno smartphone. Tuttavia, potrebbe essere più comodo comunicare con i suoi clienti tramite computer.
Potete garantirmi che troverò nuovi clienti?
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La piattaforma non può garantirle che troverà nuovi clienti. Tuttavia, pubblicando descrizioni e immagini di prodotti di qualità e informazioni relative al suo approccio alla produzione, avrà maggiori possibilità di attirare l’attenzione dei brand e rassicurare i clienti potenziali.
Quanto impegno necessita da parte mia la descrizione della mia attività?
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Le chiederemo di compilare un modulo molto dettagliato. Più dettagli fornirà, maggiore sarà la sua visibilità e la possibilità di essere trovato tramite le parole chiave. Il tempo necessario dipende dall’ampiezza della sua gamma di prodotti. Questo sforzo iniziale è importante per promuovere la sua azienda sulla piattaforma.
Quanto tempo richiede la creazione del profilo?
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Bastano pochi minuti per iscriversi al servizio e ottenere la password. Dopodiché, avrà tutto il tempo che le serve per inserire le altre informazioni. Poiché sarà lei a controllare il suo account, potrà aggiornare/modificare i suoi dati in qualsiasi momento.
Quali sono i vantaggi?
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Godrà di una maggiore visibilità in tutto il mondo per attrarre nuovi clienti. Potrà collegarsi a nuovi mercati potenziali attraverso le richieste d’offerta. Potrà pubblicare il suo overstock e migliorare la gestione dell’inventario. Avrà accesso all’intero settore e potrà instaurare nuove collaborazioni in grado di aiutarla a realizzare i suoi progetti. Inoltre, godrà di tanti altri vantaggi in termini di risparmio...
Come posso contattare il vostro helpdesk?
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A seconda del tipo di abbonamento, l’helpdesk è raggiungibile tramite e-mail o telefono.
Quali sono gli svantaggi?
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Nessuno
Sono stato contattato dai vostri competitor. Perché dovrei scegliere la vostra soluzione?
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Consideriamo l’industria della moda come un’unica catena di valore. Per questo, a differenza dei nostri competitor, abbiamo deciso di incorporare tutti i segmenti. Grazie alla nostra soluzione, i brand possono scoprire nuovi produttori, materiali, competenze, prodotti finiti, trend, ecc. La nostra concorrenza è limitata a tessuti specifici, produzioni o alcune aree geografiche.
Perché costa così tanto?
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Il costo equivale a un singolo biglietto aereo per fare visita a un cliente estero o partecipare a una fiera. Scoprirà che acquisire un nuovo cliente compensa ampiamente il costo del nostro abbonamento. Inoltre, il nostro servizio non è soltanto il più completo disponile sul mercato, ma è anche più economico rispetto a quello dei nostri competitor.
Perché il piano è meno costoso per le risorse esterne?
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Vogliamo essere certi che tutti i partecipanti alla catena del valore dell’industria della moda abbiano la possibilità di accedere alla piattaforma. Le risorse esterne possono trarre vantaggio esclusivamente della consultazione, ovvero dal fatto di potere essere “trovate” dagli utenti acquirenti o fornitori. Non traggono vantaggio da nessun’altra funzione.
Devo sottopormi a un audit se voglio essere incluso nel database della piattaforma?
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No, non è necessario. Tuttavia, i clienti sono sempre più alla ricerca di fornitori che abbiano ottenuto una certificazione di conformità ambientale, sociale o produttiva, poiché questo rientra nell’ambito dei loro programmi di sostenibilità aziendale. Pertanto, sottoporre la sua azienda a un audit non può che essere vantaggioso anche per lei.
Ho già superato un audit e ho bisogno di una licenza per 8 utenti. Quale piano posso scegliere?
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Le proponiamo il piano “Select”, valido per un numero massimo di 9 utenti al costo di € 1.500, e potrà godere degli stessi vantaggi del piano “Business Certified”.
Cosa succede se l’audit ha esito negativo?
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L’audit le offre la possibilità di dimostrare che i suoi processi di produzione sono conformi alle aspettative dei clienti, ma anche di concentrarti sugli aspetti che richiedono la sua attenzione. Può essere un modo per identificare aree di miglioramento e, in generale, diventare un miglior partner commerciale.
Posso pagare in 3 o 4 rate?
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No, il pagamento deve essere effettuato in un’unica soluzione
Posso interrompere l’abbonamento a metà anno?
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L’abbonamento è valido per un anno. Può bloccare il rinnovo dell’abbonamento con un preavviso di 3 mesi rispetto alla data di scadenza dell’abbonamento annuale.
I miei competitor possono visualizzare i miei prodotti e il mio profilo?
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La piattaforma è aperta a tutti, come Internet o una qualsiasi fiera. Chiunque disponga di un ID e di una password potrà accedere al suo profilo, così come lei potrai accedere al profilo dei suoi competitor.
Non mi fido a pagare online
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Utilizziamo un metodo di pagamento ben noto, affidabile e sicuro, condiviso da altri grandi operatori online.
Posso effettuare un bonifico bancario?
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Accettiamo bonifici. Le spese bancarie saranno a suo carico. Il suo account verrà aperto dopo che avremo ricevuto il pagamento completo. Questo potrebbe richiedere fino a 5 giorni lavorativi.